PRIMO PIANO B&B - Informativa sulla privacy
Premessa
PRIMO PIANO B&B (di seguito "PRIMO PIANO" o "noi") si impegna a proteggere la privacy dei propri ospiti e a trattare i loro dati personali con la massima cura e attenzione.
Quali dati personali raccogliamo
Possiamo raccogliere e trattare i seguenti dati personali relativi agli ospiti:
- Informazioni anagrafiche: nome, cognome, nazionalità, data di nascita
- Informazioni di contatto: indirizzo e-mail, numero di telefono
- Informazioni di pagamento: numero di carta di credito o di debito (crittografati)
- Dati relativi alla prenotazione: date di arrivo e partenza, tipo di camera, richieste speciali
- Informazioni di fatturazione: indirizzo di fatturazione, codice fiscale (se applicabile)
- Informazioni raccolte durante il soggiorno: preferenze alimentari, esigenze particolari
Come utilizziamo i dati personali
Utilizziamo i dati personali degli ospiti per le seguenti finalità:
- Gestire le prenotazioni e il soggiorno degli ospiti
- Emettere fatture e ricevute
- Adempiere agli obblighi di legge e fiscali
- Inviare comunicazioni relative alla prenotazione e al soggiorno
- Fornire informazioni e servizi personalizzati
- Migliorare la qualità dei nostri servizi
Base giuridica del trattamento
Il trattamento dei dati personali degli ospiti si basa su una o più delle seguenti basi giuridiche:
- Esecuzione di un contratto: i dati personali sono necessari per adempiere agli obblighi contrattuali nei confronti degli ospiti
- Adempimento di un obbligo legale: siamo tenuti a trattare alcuni dati personali per adempiere agli obblighi di legge e fiscali
- Consenso dell'interessato: in alcuni casi, potremmo richiedere il consenso dell'ospite per trattare i suoi dati personali per specifici scopi, come l'invio di comunicazioni promozionali
Conservazione dei dati personali
Conserviamo i dati personali degli ospiti per il tempo necessario a soddisfare le finalità indicate nella presente informativa, salvo obbligo di legge per una conservazione più lunga.
Condivisione dei dati personali
Possiamo condividere i dati personali degli ospiti con terzi soggetti solo nei seguenti casi:
- Fornitori di servizi di terze parti: potremmo condividere i dati personali degli ospiti con terzi soggetti che ci forniscono servizi, come i gestori di sistemi di prenotazione online o le società di pagamento
- Autorità pubbliche: potremmo essere tenuti a comunicare i dati personali degli ospiti alle autorità pubbliche in base a disposizioni di legge
Sicurezza dei dati personali
Abbiamo adottato misure di sicurezza tecniche e organizzative appropriate per proteggere i dati personali degli ospiti da perdita, uso improprio, accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione o distruzione.
Diritti degli interessati
Gli ospiti hanno il diritto di:
- Accedere ai propri dati personali
- Rettificare i propri dati personali inesatti o incompleti
- Cancellare i propri dati personali
- Limitare il trattamento dei propri dati personali
- Opporsi al trattamento dei propri dati personali
- Proporre reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali